TRUFFA IN ARGENTINA: FURETTI POMPATI CON STEROIDI VENDUTI COME CANI (VIDEO)

cane furetto
Clikka e Guarda il Video

A prima vista sembravano barboncini nani, ma non lo erano affatto. Si trattava, in realtà, di furetti pompati appositamente con steroidi e venduti per poco più di un centinaio di dollari in Argentina, per la precisione a La Salada, il più grande mercato all’aperto del Paese.

Sembra una storia assurda, ma sarebbe proprio quello che è successo davvero a diversi acquirenti. Secondo quanto riporta il Daily Mail, sarebbe stato un pensionato di Catamarca a smascherare per primo la truffa: insospettito dal prezzo degli animali, l’uomo avrebbe portato subito i due esemplari di “cane” acquistati poco prima in visita da un veterinario, per eseguire le vaccinazioni. È così che i suoi sospetti, dovuti soprattutto al prezzo, sarebbero stati confermati.Non erano cani che aveva acquistato, ma furetti, a cui fin dalla nascita erano stati somministrati steroidi per aumentarne le dimensioni. E il pelo? Era stato accuratamente phonato e spazzolato per simulare il manto riccioluto dei cagnolini in miniatura. Considerata per molto tempo una leggenda urbana, la truffa ha guadagnato le prime pagine di tutti i media del Paese sudamericano.

Anche una tv locale se ne è occupata, riuscendo a intervistare una donna che afferma di essere stata ingannata allo stesso modo proprio da un venditore di animali da compagnia al mercato: pensava di aver comprato un chihuahua, ma poi ha scoperto che si trattava di un furetto (in alto il video). E, mentre non è ben chiaro cosa ne sia stato dei furetti spacciati per cani, resta una domanda di fondo: come è stato possibile che gli acquirenti non abbiano riconosciuto le differenze che ci sono tra i due animali?