IL COMUNE DI BENEVENTO ED ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA, SI ATTIVANO PER UN PIANO DI STERILIZZAZIONE DEI CANI PADRONALI CON I MEDICI VETERINARI LIBERI PROFESSIONISTI

Scade il 30 Maggio 2024 l’Avviso pubblico con manifestazione d’interesse e disponibilità di Medici Veterinari per l’acquisizione di un piano di sterilizzazione gratuita di cani padronali da presentare alla Regione Campania.

L’Ordine Professionale di Benevento, ha provveduto a richiedere ai Comuni richiedenti, una eventuale quota di compartecipazione, per una possibile differenza dovuta rispetto all’importo del contributo concesso. La stessa quota, sarà preventivamente concordata con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Benevento al fine di stabilire i fattori che influiscono sui costi di Sterilizzazione dei nostri animali domestici.

L’obiettivo preposto, sarà quello di un controllo delle nascite degli animali, al fine di poter promuovere il possesso responsabile, ridurre il numero di animali vaganti abbandonati sul territorio comunale e di conseguenza, minimizzare le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo andando a tutelare sempre il benessere degli animali d’affezione.