ENTRO IL 29 MAGGIO LA FEDERAZIONE RICHIEDE OSSERVAZIONI SUL CODICE DEONTOLOGICO

La Federazione ha ritenuto necessario procedere ad una revisione del Codice Deontologico.
Nel corso del Consiglio Nazionale dello scorso 9 aprile a Roma è stata presentata la prima bozza inviata a tutti i Consigli Direttivi degli ordini provinciali. Le proposte di modifica e di integrazione e i nuovi articoli sono significativi e derivano da osservazioni e richieste già inviate dagli Ordini, da riflessioni maturate nel corso di questi anni – anche in relazione a segnalazioni e problematiche evidenziate dai Consigli Direttivi, da Colleghi e Cittadini, nonché dall’opportunità di armonizzare il Codice Deontologico italiano a quello europeo, approvato dalla FVE.
Il Codice Deontologico è e deve essere il manifesto della nostra professione, la linea guida e il riferimento del nostro comportamento professionale.
La FNOVI ritiene quindi importante la condivisione e il coinvolgimento di tutta la professione in questi cambiamenti: per questo motivo la bozza elaborata è da ora disponibile sul portale della Federazione.

Tutti gli interessati potranno infatti inoltrare le proprie osservazioni, rilievi e suggerimenti all’indirizzo e-mail: infosegreteria@fnovi.it entro il 29 maggio, specificando nome cognome ordine di appartenenza.
Saranno prese in considerazione solo le proposte con chiara indicazione del mittente e della sua qualifica.
Anche altri soggetti, cittadini, associazioni potranno inviare le loro considerazioni con le stesse modalità.
La consultazione così avviata contribuirà ad arricchire il confronto che si avrà in argomento in occasione dei lavori del prossimo Consiglio Nazionale di Giugno.

Tratto dall’Ufficio Stampa FNOVI