DOPO INCONTRO DEL 25 GENNAIO…..ENNESIMA DELUSIONE IN TEMA DI RANDAGISMO!!!

Il 25 gennaio su convocazione dell’Assessore all’Ambiente Gianluca Aceto, presso la sala riunioni della Provincia di Benevento, è stato presentato un progetto Pilota con l’obiettivo di sterilizzare un cospicuo numero di cagne randagie di Benevento e provincia. L’innovativo progetto metteva allo stesso tavolo di lavoro la Provincia di Benevento, l’Ordine dei Medici Veterinari di Benevento (Liberi Professionisti titolari di idonee strutture presenti sul territorio), l’ASL Benevento 1 Servizio Veterinario di Sanità Animale ed Associazioni Animaliste.

Purtroppo nonostante la disponibilità dei Liberi Professionisti dell’Ordine dei Medici Veterinari, della Provincia di Benevento nella persona dell’Assessore Gianluca Aceto e del personale della Provincia ed il consenso delle Associazioni Animaliste, non è stato possibile trovare un’intesa con il Dirigente del Servizio Veterinario di Sanità Animale presente al tavolo in rappresentanza della ASL.

Ancora una volta l’ASL di Benevento, Servizio Veterinario di Sanità Animale, non ha avuto la capacità e/o volontà di superare futili pretesti burocratici di fronte al così gravoso problema “randagismo”, che per la prima volta aveva visto a confronto tutte le istituzioni.

I Medici Veterinari dell’Ordine di Benevento rimangono disponibili ad avere un ruolo attivo nella risoluzione del randagismo, auspicando il superamento di tali impedimenti.

I Liberi Professionisti appartenenti all’Ordine dei Medici Veterinari di Benevento.

Comunicato stampa Provincia

Articolo di difesa