VETERINARI IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA ALLE FRODI E CONTRAFFAZIONI AGROALIMENTARI

Formaggi-dopSi svolgerà a Roma dal 12 al 15 maggio 2014 il corso finalizzato alla formazione e aggiornamento di figure professionali dotate di competenze tecniche e giuridiche nelle attività di indagine e investigazione in ambito alimentare.
Organizzato da IRVEA, Carpi Investigazioni e Lex Alimentaria, il corso si avvarrà anche della collaborazione di F.N.O.V.I. – il Tesoriere della Federazione, Dr. A. Limone sarà coinvolto tra i partecipanti alla tavola rotonda La prevenzione e la repressione dell’agropirateria: dal dire al fare”.
Il corso si incentrerà sui temi delle best practices operative per le investigazione sulle frodi e la repressione degli illeciti esaminando casi pratici con simulazioni operative per verificare sul campo le problematiche di un’indagine all’interno di una struttura alimentare.

L’intento è di formare soggetti in grado di acquisire in maniera fattiva gli elementi probatori per una riduzione dei tempi processuali e conseguente vantaggio sia delle aziende che dei consorzi di tutela in campo agroalimentare e vitivinicolo per un’efficace azione giudiziaria, penale e civile a tutela dei danni subiti.
Ai partecipanti Medici Veterinari sarà riservato uno “Special Bonus” sul costo dell’iscrizione.