TELENARCOSI NEGLI ANIMALI: E’ NECESSARIO RENDERSI DISPONIBILI ISCRIVENDOSI SUL PORTALE DELLA FNOVI

IndioOgni professionista in possesso dei requisiti previsti dalla legge ed regolarmente iscritto all’Albo Professionale ha titolo per porre in essere le attività che connotano in esclusiva e in modo caratterizzante l’esercizio della Professione Medico Veterinaria.

Per tale motivo, la Federazione impegnata, da un lato, a difendere il valore di atto medico veterinario della tele narcosi, ritiene necessario l’opportunità di realizzare un elenco consultabile da quei soggetti, pubblici o privati, che si trovassero nella necessità di sedare a distanza animali in difficoltà o da recuperare.

La FNOVI rivolgendosi al senso di responsabilità di quei professionisti, li invita ad segnalare la loro disponibilità ad intervenire utilizzando la tecnica della tele narcosi, autocertificando, ognuno, il possesso della strumentazione (e delle autorizzazioni richieste per la detenzione e l’uso delle stesse) e delle conoscenze tecniche necessarie per operare.

Nel richiamare quanto precedentemente indicato, si ribadisce che, per essere iscritti nell’elenco realizzato dalla FNOVI, occorre farne richiesta indirizzata al proprio Ordine d’Iscrizione.

L’Ordine avrà cura di raccogliere i nominativi dei Veterinari interessati (verificando la regolarità di quanto autocertificato dal sanitario ed intervenendo ove risultasse pregiudicata la veridicità di quanto dichiarato) per quindi trasmetterli alla Federazione, conservando la documentazione della richiesta.

L’Ordine, invita tutti i colleghi interessati ad voler essere inseriti in tale elenco, ad prendere visione delle norme vigenti per l’utilizzo degli strumenti per la telenarcosi ed ad comunicare il proprio nominativo alla Segreteria dell’Ordine.

VAI AL SITO logo-fnoviPER ELENCO AGGIORNATO