L’ORDINE INVITA A PARTECIPARE AL SONDAGGIO SULLA ZOOANTROPOLOGIA NELLA PRATICA CLINICA VETERINARIA

Siamo stati raggiunta da una e-mail del collega Fulvio Attonito, che stà sviluppando in qualità di Medico Veterinario specializzando in “Etologia Applicata e Benessere Animale” presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli Federico II, un progetto di ricerca.

La ricerca riguarda la diffusione dei principi della Zooantropologia nella pratica Clinica Veterinaria e si inserisce in un più vasto campo di indagine sulle potenzialità applicative di queste nuove concezioni del rapporto fra l’uomo e le altre specie animali nel nostro ambito professionale.

Il metodo di studio è basato sull’ intervista tramite questionario in formato elettronico. Il questionario non è un test, ma uno strumento di rapida compilazione per rilevare dati utili alla comprensione di ciò che riguarda la nostra professione; è articolato in 10 domande con risposte multiple ed è in forma totalmente anonima, i dati ottenuti saranno trattati esclusivamente per il loro valore statistico.

PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO clicca sul link ; per compilarlo clicca la casella corrispondente alla risposta scelta; per inviare le tue risposte clicca sul tasto fine che appare in basso al questionario.

Curriculum vitae
(settembre 2012)

Dott. Fulvio Attonito
Iscritto all’ Ordine dei Medici Veterinari di Napoli n. 975
Nato a Napoli il 30.12.1966
Centro Direzionale Torre Giulia Is. C9 ? 80143 Napoli
fulvio.attonito@libero.it

Formazione

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l?Università degli Studi di Napoli Federico II.

Corso di perfezionamento in ?Valutazione comportamentale degli animali sin antropici e terapia comportamentale? presso l?Università degli Studi di Napoli Federico II.

Specializzando in ?Etologia applicata e benessere animale? presso l?Università degli Studi di Napoli Federico II.

Esperienze professionali

Dal 2003 Veterinario incaricato U.N.I.R.E.:
– al controllo e disciplina delle corse dei cavalli da trotto e galoppo;
– alla tutela del benessere animale negli ippodromi nazionali;
– all’Anagrafe equina per la provincia di Napoli.

Dal 2012 Veterinario Responsabile del Consultorio Zooantropologico presso la Clinica Veterinaria Napolivet.