LA PEC DIVENTA PUBBLICA – CHI NON HA PROVVEDUTO DEVE AFFRETTARSI!!!

postaSaranno gli Ordini provinciali a trasmettere le caselle di posta elettronica certificata degli iscritti.
Le istruzioni per rispettare l’adempimento richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico sono già state trasmesse dalla Fnovi agli Ordini provinciali.

Il 19 giugno è stato lanciato il portale telematico per accedere (senza necessità di autenticazione) all’elenco pubblico di indirizzi PEC, compresi quelli in possesso degli Ordini e Collegi Professionali.

L’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica INI-PEC rientra nell’agenda digitale del Paese e consegue l’obbligo per i professionisti iscritti ad un Ordine di dotarsi di casella pec.

La disponibilità pubblica degli indirizzi PEC di imprese e professionisti permetterà un valido e più diffuso utilizzo delle comunicazioni informatiche fra cittadini, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo di Benevento hanno provveduto ad pubblicare sul Portale INI-PEC del Ministero dello Sviluppo Economico l’elenco degli Iscritti all’ Ordine che alla data del 20/06/2013 sono dotati di una casella di Posta Elettronica Certificata ed INVITANO TUTTI COLORO che non sono indicati in elenco, di provvedere al più presto alla compilazione del modulo di adesione.

Con l’occasione si informa che l’attivazione – presso qualunque degli operatori esistenti sul mercato – dell’indirizzo di posta elettronica certificata è un adempimento obbligatorio previsto in capo al singolo professionista ai sensi del Decreto Legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito nella Legge 2/2009.
Al professionista spetta poi il compito di comunicare all’Ordine di appartenenza la PEC attivata.

Elenco PEC Professionisti aggiornato al 20/06/13