LA FNOVI EVIDENZIA CHE SONO OLTRE 100.000 LE RICERCHE SVOLTE SU WWW.STRUTTUREVETERINARIE.IT

Logo Strutture Veterinarie
Vai al Sito

Continua il successo dell’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordine dei Veterinari Italiani. www.struttureveterinarie.it, la prima e unica anagrafe ufficiale georeferenziata delle strutture veterinarie, pubbliche e private, autorizzate in Italia, sta conquistando sempre maggiore visibilità quale servizio di utilità pubblica.

Nel database si sono ad oggi volontariamente geo-referenziate migliaia di strutture veterinarie, pubbliche e private: il database è costantemente aggiornato da un flusso di informazioni alimentato direttamente dai medici veterinari.

La geolocalizzazione della struttura veterinaria si aggiunge alle informazioni tradizionali (recapiti, contatti, descrizione dei servizi). Il dato geografico ha assunto ormai una rilevanza pari a quello anagrafico: conoscere la posizione nel contesto geografico spesso condiziona le scelte in misura maggiore di altre informazioni.
L’informazione spaziale, ossia la localizzazione geografica della struttura censita, viene calcolata dal sistema sulla base dell’indirizzo inserito (provincia, comune, cap, ecc.), secondo un procedimento automatico di geocodifica perfezionabile dallo stesso veterinario.
La posizione così identificata, è posizionata su di una cartografia che rappresenta il territorio per mezzo di immagini satellitari.
L’anagrafe delle strutture veterinarie è accessibile anche dispositivi mobili: smartphone, tablet e navigatori satellitari.
La FNOVI ha cercato di assicurare la massima apertura e trasversalità nei confronti delle soluzioni software e hardware di consultazione.

L’Ordine invita tutti coloro che non hanno ancora provveduto, ad iscrivere la propria struttura veterinaria.