ELEZIONI ORDINISTICHE – QUADRIENNIO 2021/2024 – MODALITA’ DI ACCESSO AL SEGGIO ELETTORALE E MODALITA’ DI VOTO – SI E’ PROVVEDUTO ALLA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Cari colleghi, come di consuetudine, ciascun Presidente di Ordine uscente convoca l’Assemblea Generale per eleggere, fra gli iscritti all’Albo, a maggioranza relativa dei voti e a scrutinio segreto, i propri rappresentanti per la composizione del nuovo:

• Consiglio Direttivo
  • Collegio dei Revisori dei Conti

Quest’anno importanti riforme normative apporteranno importanti cambiamenti nelle procedure elettorali, così come regolamentato dall’articolo 4, della legge 11 gennaio 2018, n 3, e dal Decreto del Ministero della Salute del 15 marzo 2018.

DOVE

Le procedure elettorali avverranno in presenza, presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici Veterinari di Benevento – Via Tommaso Rossi, 22 – Benevento nelle date sotto indicate e nel rispetto delle procedure e norme diffuse dal Ministero della Salute in ordine alla prevenzione del rischio da diffusione del SARS- COV-2

QUANDO SI VOTA

In Prima convocazione:

• sabato 17 OTTOBRE dalle ore 9:00 alle ore 15:00 ;
  • domenica 18 OTTOBRE dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
  • lunedì 19 OTTOBRE dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

In Seconda convocazione

• domenica 25 OTTOBRE dalle ore 10:00 alle ore17:00 ;
  • lunedì 26 OTTOBRE dalle ore 09:00 alle ore 17:00;
  • martedì 27 OTTOBRE dalle ore 9:00 alle ore 15:00;

In terza convocazione

• venerdì 30 OTTOBRE dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ;
  • sabato 31 OTTOBRE dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
  • domenica 01 NOVEMBRE dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Guarda lettera di Convocazione

MODALITA’ DI ACCESSO AL SEGGIO ELETTORALE E MODALITA’ DI VOTO

Ricordiamo che sono eleggibili solo gli iscritti che hanno presentato formale candidatura entro i termini previsti dal regolamento.

Il voto può essere espresso:

• PER L’INTERA LISTA, riportando nella scheda la denominazione della lista oppure tutti i nominativi compresi nella lista.

Data l’attuale delicata situazione sanitaria, per le sopraindicate tornate elettorali, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Benevento pone particolari attenzioni e rigorose procedure di prevenzione e controllo del contagio da SARS-CoV-2

• L’elettore, indossando correttamente la mascherina, potrà accedere al seggio elettorale avendo cura di mantenere il distanziamento di almeno un metro evitando assembramenti.

• Al momento dell’accesso al seggio elettorale, all’elettore verrà controllata la temperatura corporea e dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico. Sarà richiesto di ripetere l’operazione prima di ricevere la scheda e la matita ed poi consigliabile una ulteriore detersione prima di lasciare il seggio una volta completate le operazioni di voto.

• Possono entrare e stazionare nel seggio elettorale solo gli scrutatori, gli iscritti che stanno eseguendo le operazioni di voto e il personale amministrativo di supporto al seggio. Un servizio di vigilanza provvederà al rispetto di tali prescrizioni.

• Non è possibile, per motivi di sicurezza e di distanziamento, sostare nei pressi del seggio e negli ambienti condominiali della sede dell’ente, come scale, androni e simili per consentire ai residenti il normale uso di tali spazi. Coloro che violeranno tali disposizioni a tutela della salute di tutti saranno allontanati dalla sede.

Nella giornata del 16 Ottobre 2020 la Società Global Service 2020 ha provveduto alla sanificazione della sede dell’Ordine dove avranno luogo le tre giornate elettorali.

L’impresa specializzata, ha messo in atto un processo di sanificazione che ha previsto la nebulizzazione di un prodotto disinfettante in tutti i locali dell’Ordine. L’uso di una attrezzatura professionale, ha consentito la distribuzione e il deposito del disinfettante sulle superfici (muri, porte, finestre, tastiere, banchi di lavoro, ecc.) da sanificare.

Il prodotto disinfettante è stato lasciato agire sulle superfici fino a completa asciugatura.

Al termine di ciascuna giornata elettorale, sarà previsto il ripetersi del trattamento di sanificazione, in maniera tale che si potrà assicurare la massima sicurezza, nella prevenzione e controllo del contagio da SARS-CoV-2.