DOMENICA 4 OTTOBRE 2015 – BARANELLO (CB) – EVENTO INFORMATIVO-FORMATIVO “ IL REGISTRO TUMORI ANIMALI STRUMENTO DI PREVENZIONE SANITARIA”

cancer-cell2Domenica 4 ottobre 2015, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale, sita in via del Municipio – Baranello (CB), si terrà l’evento informativo-formativo IL REGISTRO TUMORI ANIMALI STRUMENTO DI PREVENZIONE SANITARIA. L’ evento, organizzato dall’ Ordine Veterinari di Campobasso, è rivolto in particolare ai Veterinari che si occupano di clinica, chirurgia e necroscopie dei piccoli animali.
Nel corso della giornata verrà illustrata l’importanza dello studio La patologia neoplastica negli animali intesa come “evento sentinella” rispetto alla corrispondente patologia dell’uomo e come l’attuazione dello strumento Registro Tumori Animali (RTA) può riverberare significativamente una naturale esposizione a una larga varietà di sostanze cancerogene, note o sospette, già oggetto di studio nelle ricerche di epidemiologia ambientale umana.
La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni sono da effettuare entro il 02/10/2015 collegandosi al link http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it
In alto a destra troverete la sezione ACCESSO.
Se siete già registrati: inserire Username e Password, e poi cliccare su Accedi.
Se si tratta del primo accesso: nella casella Username scrivere il proprio codice fiscale (indifferentemente minuscolo o maiuscolo); nella casella Password inserire l’anno di nascita seguito, senza spazi, dal numero di iscrizione all’Ordine dei Veterinari.
Successivamente apparirà una schermata che consente di cambiare la password ed inserire il proprio indirizzo email.
A questo punto vengono elencati i corsi ai quali è possibile iscriversi; individuato quello che interessa – “IL REGISTRO TUMORI ANIMALI STRUMENTO DI PREVENZIONE SANITARIA” SALA CONVEGNI BIBLIOTECA COMUNALE – BARANELLO (CB) cliccare su Iscriviti. Vi arriverà immediatamente una e-mail di conferma dell’iscrizione.
Il Programma e disponibile al link http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it.
L’iscrizione dà diritto a 5 crediti ECM.