CORSO ECM – SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA: EVOLUZIONE DEI CONTROLLI UFFICIALI NELL’AMBITO DELLA SICUREZZA ALIMENTARE, PROGRAMMAZIONE E CRITICITA’ – PADULI (BN) – VENERDI’ 26 MAGGIO 2023 – PRESSO PALAZZO DUCALE

SCARICA IL PROGRAMMA E MODALITA' D'ISCRIZIONE
SCARICA IL PROGRAMMA E MODALITA’ D’ISCRIZIONE

PRESENTAZIONE DEL CORSO: La promozione di un alto livello di sicurezza alimentare da parte della Commissione Europea ha portato nel dicembre del 2000 alla pubblicazione del “Libro bianco sulla sicurezza alimentare”, un insieme di proposte ed azioni in grado di modernizzare la normativa di riferimento, che ha portato alla ridefinizione del sistema dei controlli ufficiali attraverso l’emanazione del cd. “pacchetto igiene”. La prevenzione diventa quindi l’elemento cardine delle attività di verifica e controllo a tutela della salute pubblica. Con la più recente emanazione del Reg. UE 2019/625 si è razionalizzato e semplificato il corpus legislativo riferito ai controlli ufficiali su alimenti, mangimi, salute e benessere animale, sanità delle piante e prodotti fitosanitari. Il presente corso ha la finalità di delineare le modalità di programmazione dei controlli ufficiali in base alle nuove piattaforme sanitarie, di approfondirne l’attività amministrativa e di evidenziare le problematiche operative legate all’accertamento di illeciti contravvenzionali a seguito dell’entrata in vigore del D.L.vo 10 ottobre 2022 n.150.

OBIETTIVI: Il corso mira all’aggiornamento della conoscenza delle norme che regolano i controlli ufficiali, delle modalità di programmazione degli stessi e dei nuovi diritti alla difesa dell’operatore alla luce della Riforma Cartabia.

DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i Medici Veterinari, TPL, addetti ai controlli ufficiali, agli operatori del settore primario e post-primario ed ai relativi consulenti Aziendali.

IL CORSO DA’ DIRITTO A 7 CREDITI

COME PARTECIPARE: Il corso è aperto a tutti i Medici Veterinari

Numero Massimo di partecipanti: 75; Numero minimo: 40

SCADENZA ISCRIZIONI: 20/05/2023

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 40,00 da versare mediante Bonifico Bancario sul c/c intestato a: Ordine Medici Veterinari di Benevento, Codice IBAN: IT91 Q05034 15000 000000001198 con Causale: ” SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA” del 26/05/23 seguito dal Cognome e Nome del Partecipante.

ISCRIZIONI ON LINE: collegarsi al sito e seguire le modalità indicate – https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/

Sono stati invitati gli Ordini Professionali Veterinari d’Italia e tutte le Autorità competenti del settore

E’ POSSIBILE PARTECIPARE COME UDITORI AL CORSO: per poter partecipare come uditori al corso è necessario inviare una email al seguente indirizzo: info@ordineveterinaribenevento.it

COME ARRIVARE