COMUNICATO TAMPONI COVID-19 PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO

COMUNICATO TAMPONI COVID-19

A seguito dell’emergenza COVID-19, quest’ Ordine Professionale ha chiesto “all’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” la possibilità di effettuare uno screening volontario con l’effettuazione di Tamponi Rinofaringei a tutti i Medici Veterinari iscritti all’Ordine di Benevento.

Considerato che la figura del Medico Veterinario è stato identificato anche nel DPCM del 22.03.2020 come una figura essenziale a svolgere le attività professionali ad esso demandato, nelle prossime settimane inizierà il programma di screening sul territorio della Provincia di Benevento.

Per agevolare il lavoro di prelievo, tutti i Medici Veterinari iscritti all’Ordine Professionale della Provincia di Benevento che si vogliano sottoporre volontariamente al Tampone Rinofaringeo per il rilevamento della presenza del COVID-19 sono pregati di darne comunicazione scrivendo all’indirizzo mail: info@ordineveterinaribenevento.it e comunicando uno o più numeri di telefoni dove sarete facilmente raggiungibili.

Non appena quest’Ordine Professionale avrà il calendario dei luoghi e date di prelievo sarete tempestivamente contattati per concordare la partecipazione allo screening diagnostico.

Si precisa che detta comunicazione, anche se data con tempestività, programmerà visite per le successive 24/48 ore pertanto, vi si prega di agevolare la relativa fase di esecuzione cercando di liberarvi da tutti i vostri impegni.

L’occasione è gradita per poter salutare tutti gli iscritti.

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Benevento.

Benevento 08/05/2020