OBBLIGO VACCINALE DELLA TERZA DOSE

Dal 15 dicembre c’è obbligo della terza dose vaccinale anti Covid 19 nei tempi previsti e indicati dal Ministero della Salute (devono essere passati almeno 5 mesi dalla seconda dose, Si ricorda che la terza dose, “booster”, può essere somministrata se sono trascorsi almeno 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. non prima) per i Sanitari e per i Medici Veterinari.

La terza dose sarà requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa. Sempre secondo il Decreto Legge, gli Ordini avranno il compito di controllo ( non più le Asl) e saranno costretti alla sospensione per chi non ottempera all’obbligo di legge.

Di seguito il link per visionare il  Decreto Legge 172 del 26 novembre 2021, pubblicato in GU il 27 novembre 2021 (link decreto)


COME VACCINARSI CONTRO IL COVID 19

IL LINK DI PRENOTAZIONE PER ADERIRE  ALLA VACCINAZIONE DEGLI ADULTI E’ IL SEGUENTE: https://opendayvaccini.soresa.it/ ATTENDERE LA MAIL DI CONFERMA E PRESENTARLA AL CENTRO VACCINALE NEL GIORNO STABILITO.

IL LINK DI PRENOTAZIONE PER ADERIRE ALLA VACCINAZIONE DESTINATA AI BAMBINI DAI 5 AGLI 11 ANNI BISOGNA COLLEGARSI A: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino ATTENDERE LA MAIL DI CONFERMA E PRESENTARLA AL CENTRO VACCINALE NEL GIORNO STABILITO.