INCONTRO DELL’ORDINE PER LO SBLOCCO DEL PROBLEMA DELLA SANITA’ VETERINARIA NEL SANNIO

LOGO_ORDINE_VETERINARIPer la sanità veterinaria del Sannio è davvero questione di ore.
Dal prossimo mese di gennaio, infatti, potranno essere avviate le procedure per nuove assunzioni a tempo indeterminato.
I medici veterinari in servizio presso l’Asl di Benevento passeranno, così, dagli attuali 52 a 84.
Ciò consentirà di soddisfare in pieno le esigenze di un territorio a forte vocazione zootecnica e contribuirà a garantire standard elevati di qualità alimentare.
La conferma che dal 1° gennaio del 2015, con l’uscita dal Commissariamento ed il rientro nel Patto di Stabilità, ci sarà in tutta la Campania lo sblocco del turnover, con la conseguente possibilità di stabilizzare il personale precario e di assumerne di nuovo, anche nel settore della sanità animale, è arrivata nel corso dei lavori della V Commissione consiliare alla Sanità, presieduta da Michele Schiano di Visconti.
La seduta di Commissione, per ascoltare i vertici dell’Asl ed i rappresentanti dei medici veterinari, era stata richiesta dal consigliere Sandra Lonardo, in risposta ad una lettera dei veterinari sanniti.
Hanno partecipato ai lavori il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gelsomino Antonio Ventucci, il responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’Asl di Benevento, Tommaso Zerella, il presidente ed il vice presidente dell’Ordine dei Veterinari di Benevento, Cosimo Iavecchia ed Angelo Coletta.
Quest’ultimi hanno stigmatizzato l’assenza dei dirigenti della struttura commissariale regionale ed hanno ringraziato Lonardo “per aver risposto prontamente al nostro appello”, insieme all’assessore Vittorio Fucci.

Continua a leggereComunicato Stampa giornale